Consulenza

servizio base - Consulenza legale

la soluZione smart ad ogni tua esigenza

Il servizio di consulenza è l’unità base di ogni servizio legale. Il consulente consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di un singolo atto, di un singolo parere o di ogni altra singola richiesta.

informazioni sul servizio

svolgimento e tempi della consulenza

La nostra consulenza si compone di tre momenti diversi, ognuno dipendente dall’altro. Il primo è l’ascolto: in questa fase il cliente espone quello che ha da sottoporre al consulente mentre questi tace. Terminato ciò, il consulente può porre delle domande per meglio comprendere sia il fatto storico sia l’obiettivo che il cliente vorrebbe raggiungere.
Fase due: il consulente valuta, attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving e problem setting, la capacità di fissare il problema in termini di variabili e loro rapporti. In questa fase il cliente può anche essere assente e, se presente, di norma resta in silenzio.
Infine, l’ultima fase, vede il consulente esporre la soluzione o consegnare al cliente il documento da questi richiesto. Il consulto di norma è orale ma è facoltà del cliente chiedere che questo venga reso in forma scritta.

La nostra consulenza legale informatica può anche svolgersi, in tutta o in parte, con l’ausilio di strumenti informatici (es. email) e di telecomunicazione (es. telefono, skype). 

scegli il team giusto

solo un team ben strutturato, con conoscenze multidisciplinari ed al passo con le più moderne tecnologie può aiutarti a risolvere i problemi della società contemporanea.
Richiedi subito una consulenza legale informatica online!